martedì 5 febbraio 2013

Una canzone

Всем привет!
Ecco la canzone da imparare per la prossima lezione.
"Ты неси меня река" è stata scritta per una serie televisiva "Граница. Таёжный роман".
Il film è ambientato nel 1970 in Estremo Oriente nel presidio militare al confine con la Cina. Nikita Goloshchekin - ufficiale dell'esercito sovietico e anche un contrabbandiere professionista, aiuta i cinesi a trasportare la droga oltre il confine. Si trasportano i pacchetti con la droga accuratamente imballati all'interno di pesce fresco, rane. Sua moglie Marina è un'infermiera in un'unità medica di presidio delle frontiere. Un giorno durante le esercitazioni militari subisce un incidente Stolbov Ivan, un giovane ufficiale. Trattandogli la ferita, Marina si innamora di questo ragazzo. Per lungo tempo Ivan e Marina nascondono il loro rapporto a tutti, ma in una piccola città come la loro la verità viene a galla. Marina rimane incinta. Suo marito sa che il bambino non è il suo e decide di uccidere Stolbov.

Per chi la volesse vedere deve cliccare il link: http://russerial.net

E qui in seguito troverete la canzone con i sottotitoli in inglese:


Ты неси меня река
За крутые берега (где поля)
Где поля мои поля (где леса)

Где леса мои леса (ты неси)

Ты неси меня река
Да в родные мне места (где живёт)
Где живёт моя краса
Голубы у неё глаза
Как ночка тёмная
Как речка быстрая
Как одинокая луна
На небе ждёт меня она

За туманом огонёк (огонёк)
Как же он еще далёк (ой, далёк)
Ты мне ветер помоги
Милой весточку шепни (знаю ждёт)

Знаю ждёт меня моя краса
Проглядела в ночь глаза
Как ночка тёмная
Как речка быстрая
Как одинокая луна
На небе ждёт меня она

Ты неси меня река
За крутые берега
Ты неси меня река
За крутые берега

Голубы у неё глаза
Как ночка тёмная
Как речка быстрая
Как одинокая луна
На небе ждёт меня она
Portami il fiume
Oltre le rive ripide (dove ci sono i campi)
Dove ci sono i campi,i miei campi (dove ci sono le foreste)
Dove ci sono le foreste, le mie foreste (tu portami)

Portami il fiume
Nel mio luogo natale (dove vive)
Dove vive la mia bella
Ha gli occhi azzurri
Come la notte scura
Come il fiume veloce
Come la luna sola
Nel cielo lei mi aspetta

La lucina nella nebbia (lucina)
Quanto è ancora lontana (oh, lontana)
Tu vento aiutami,
Sussurra un messaggio alla mia bella (lo so che aspetta)
So che mi aspetta la mia bella
Si è stancata di guardare nella notte
Come la notte scura
Come il fiume veloce
Come la luna sola
Nel cielo lei mi aspetta

Portami il fiume
Oltre le rive ripide
Portami il fiume
Oltre le rive ripide

Ha gli occhi azzurri
Come la notte scura
Come il fiume veloce
Come la luna sola
Nel cielo lei mi aspetta

Nessun commento:

Posta un commento